Il centrocampista serbo finalmente riesce a mettersi in mostra: parte titolare. Bene anche il difensore. Cucchietti questa volta stecca con la Reggina
Si conclude un altro fine settimana per i Talenti granata in Tour, tra gioie, dolori e mancati impieghi. Questa volta, in Serie C i giocatori in prestito del Torino hanno avuto davvero poche occasioni per mettersi in mostra, mentre in Serie A la situazione è andata diversamente, con Ajeti in grande spolvero e con Gomis che continua a confermarsi a buoni livelli. Si rivede in campo anche Lukic. Ecco il report settimanale dei giocatori granata impiegati in Serie A, B, C o fuori dai confini nazionali.
SERIE A
Dopo il flop di settimana scorsa, si riscatta tutto il Crotone di Zenga, compreso Ajeti. Anzi, il difensore centrale questa volta è determinante: nell’1-0 che vide i pitagorici battere in casa il Chievo è sempre molto attento in fase di chiusura, e da un suo lancio nascerà il gol di Budimir per la vittoria. Sfida tra ex compagni di Primavera in Benevento-Spal. Ad aver la meglio è Alfred Gomis, con i romagnoli che si impongono per 2-1 sugli avversari: l’estremo difensore ha poche responsabilità sul gol subito, mentre salva in più occasioni i suoi compagni. Parigini, invece, ha meno occasione di mettersi in mostra: entra al 52′, crea qualcosa di buono sulla sinistra ma purtroppo nulla da poter essere realmente ricordato.
Arlind Ajeti, Crotone.
Minuti giocati: 90 (tot. 844). Presenze complessive: 12; gol: 0
Alfred Gomis, Spal.
Minuti giocati: 90 (tot. 1620). Presenze complessive: 18; gol subiti: 29
Vittorio Parigini, Benevento.
Minuti giocati: 38 (tot. 333). Presenze complessive: 10; gol: 0
SERIE B
Dopo la splendida rete della scorsa settimana, Aramu viene premiato e scende in campo dal primo minuto in Entella-Salernitana. Ma per i liguri, si tratta di una vera disfatta: i granata, con il nuovo tecnico Colantuono, si impongono infatti per 2-0. L’attaccante del Toro combina davvero molto poco, si nota solo per qualche tiro da distanza siderale piuttosto velleitario. Solo panchina per Candellone e Procopio.
Matteo Procopio, Cremonese.
Minuti Giocati: 0 (tot. 135). Presenze complessive: 2, gol: 0
Leonardo Candellone, Ternana.
Minuti Giocati: 0 (tot. 46). Presenze complessive: 3, gol: 0
Mattia Aramu, Virtus Entella.
Minuti giocati: 59 (tot. 324). Presenze complessive: 8; gol: 1
SERIE C
Girone A
Tra posticipi (Segre, il suo Piacenza affronterà oggi il Siena), infortuni o panchina, a giocare in Serie C Girone A è soltanto Andrea Zaccagno in Pistoiese-Gavvorano 3-1. Il gol degli avversari è un vero capolavoro: un colpo di tacco di Brega che spiazza il portiere granata, il quale però in pieno recupero si rende protagonista con un intervento in tuffo che permette di mantenere a +2 il risultato finale. Comunuque, una prova positiva, nonostante ci sia poca occasione per vederlo all’opera.
Lorenzo Carissoni, Monza.
Minuti Giocati: 0 (tot. 1.057), Presenze complessive: 14, gol: 0
Alessio Benedetti, Carrarese.
Minuti Giocati: – (tot. 502), Presenze complessive: 8, gol: 0
Jacopo Segre, Piacenza.
Minuti Giocati: – (Tot. 758). Presenze complessive: 13; gol: 2
Federico Zenuni, Viterbese.
Minuti giocati: – (Tot. 284). Presenze complessive: 9; gol: 0
Matteo Rossetti, Alessandria.
Minuti Giocati: 0 (tot. 5), Presenze complessive: 1, gol: 0
Andrea Zaccagno, Pistoiese.
Minuti Giocati: 90 (Tot. 1620). Presenze complessive: 18; gol subiti: 21
Girone B
Parte dalla panchina Piccoli in Ravenna-Santarcangelo: entra solo all’83’ quando i padroni di casa sono in vantaggio per 1-0. La partita, in 7′, cambia completamente: 3-1 sarà il risultato finale; il centrocampista aiuta a mantenere ordinata la manovra. E mentre Diop riposa con il suo Bassano, giocano 90′ sia Giraudo nel Vicenza, sia Graziano nel Teramo. Per il secondo si tratta di un ritorno dopo tanta panchina: gioca al centro del 3-5-2 disegnato da Asta, ma la squadra perde 2-1 in casa della Reggiana. Migliore è la prova del terzino in Vicenza-AlbinoLeffe 1-1: si vede qualche interessante spunto sulla fascia mancina, che settimana dopo settimana sta diventando sempre più sua.
Abou Diop, Bassano.
Minuti giocati: – (tot. 1004). Presenze complessive: 18; gol: 3
Federico Giraudo, Vicenza.
Minuti giocati: 90 (tot. 917). Presenze complessive: 16; gol: 0
Gianluca Piccoli, Ravenna.
Minuti Giocati: 7 (tot. 507), Presenze complessive: 15, gol: 0
Giovanni Graziano, Teramo.
Minuti giocati: 90 (tot. 572). Presenze complessive: 14; gol: 0
Girone C
Riposa l’Akragas di Gjuci, mentre si sfidano Juve Stabia e Reggina. La partita finirà 2-1 per i padroni di casa, che ribaltano l’iniziale 0-1. In panchina, però, vanno due su tre protagonisti granata, cioè Berardi e Auriletto. Gioca solo Cucchietti, che in occasione delle due reti non ha colpe dirette, ma nemmeno può essere assolto: nati entrambi da sviluppo su calcio piazzato, i gol sono arrivati da alcune ingenuità tattiche importanti della retroguardia amaranto, con l’estremo difensore che è sembrato poco padrone della sua area di rigore.
Filippo Berardi, Juve Stabia.
Minuti giocati: 0 (tot. 625). Presenze complessive: 13; gol: 1
Tommaso Cucchietti, Reggina.
Minuti giocati: 90 (tot. 1620). Presenze complessive: 18; gol subiti: 20
Simone Auriletto, Reggina.
Minuti giocati: 0 (tot. 90). Presenze complessive: 1; gol: 0
Ador Gjuci, Akragas
Minuti giocati: – (tot. 451). Presenze complessive: 12; gol: 0
ESTERO
A Troyes, l’Amiens di Avelar pareggia 0-0, ma il brasiliano non scende in campo e resta in panchina per tutta la gara. Il suo connazionale, Carlao, invece non è nemmeno convocato: già acciaccato, si è nuovamente infortunato nel posticipo di lunedì scorso. L’Apoel dovrà nuovamente fare a meno di lui per qualche settimana. Infine, Lukic: dopo tanta, tantissima panchina e più di una voce di mercato, il centrocampista scende in campo titolare in Siviglia-Levante 0-0. Disputa 70′ nella mediana a 2 del 4-2-3-1: si fa ammonire, ma è anche sempre nel vivo dell’azione. Sicuramente, una gara da non bocciare. E dopo tanta assenza, ci vuole personalità per giocare in questo modo.
Danilo Avelar, Amiens.
Minuti giocati: 0 (tot. 632). Presenze complessive: 7; gol: 1
Carlao, Apoel.
Minuti giocati: – (tot. 1.011). Presenze complessive: 13; gol: 1
Sasa Lukic, Levante.
Minuti giocati: 70 (tot. 160). Presenze complessive: 2; gol: 0
@carbonaro ti do ragione che a volte Ljajic giochicchia col pallone invece di sveltire, sacrosanto. Sul fatto che non torni a coprire, quest’anno, non sono d’accordo. Che poi abbia utilità la sua “copertura” ho dei dubbi, ma tra i vari trequartisti/attaccanti nel nostro campionato forse gli unici che tornano a… Leggi il resto »
il mio era un giudizio complessivo su ljajic da quando è al Toro condivido che quest’anno ci metta qualcosa di più in fase difensiva, ma è sempre piuttosto un correre a vuoto, tranne qualche raro caso in compenso con lui in campo ci possiamo scordare di giocare il contropiede, troppo… Leggi il resto »
Bel lercione lukic. Dai a gennaio pazzini (biennale) e lukic. Intanto vendiamo ljacic per fare cassa. Ridicoli.
Lukic e’ quello, tipo Berenguer, Gustavo e C. Mezzi giocatori che andavano bene nel Toro passato, ma visto che abbiamo aumentato (NOI TIFOSI) le ns ambizioni, non sono giocatori da cercare e prendere. Il problema e’ capire di chi e’ stata la colpa dell’acquisto di Niang (14 testoni buttati nel… Leggi il resto »
O.T. Intanto Josef Martinez giocatore dell’anno (nel suo ruolo) in MLS. Vai Brigante?
abbiamo qualche bonus legato ad eventuali premi? 😀
Credo di no. Non dovrebbero esserci bonus
Sshh se lo sa @Mimmo ce lo fa a fette.
E beh il prossimo anno De Silvestri va in MLS e diventerà la star dell’anno nel ruolo di esterno dx. Sicurissimo.